Sembra che guardarsi dentro, e risolvere le proprie difficoltà debba essere sempre una questione di sofferenza. Ma dove sta scritto?
Trame di vita: guardarsi dentro è un'avventura!
Fare un percorso su di te può essere un’avventura e una continua fonte di scoperte.
Cosa significa "lavorare su di sé"?
Significa acquisire intimità col proprio mondo interiore. Vuol dire diventare consapevoli di come ci si comporta, in relazione agli altri. Lavorare su di te aiuta a identificare nodi, paure, blocchi, imparando ad andare oltre a tutto ciò che ostacola la gioia.
Perché dovrebbe essere sempre doloroso?
Prendere coscienza di ciò che ti opprime o ti blocca è innanzitutto una vera e propria liberazione, anche divertente, se fatta nel modo giusto.
Guardarsi dentro non è mettere il dito nella piaga. È soprattutto:
Ritrovare le proprie motivazioni di vita
Scoprire talenti abbandonati, per riprenderli in mano
Comprendere il senso delle emozioni e dei bisogni, per illuminare nuove strade e orizzonti di vita, profittevoli per noi
Un viaggio di scoperta che ti fa sentire a casa nella tua pelle
Ritrovarsi, amarsi, scegliersi e imparare a credersi
Liberarsi da un mare di zavorre
Trame di vita: lavora su di te con i tarocchi
Per me, i tarocchi, sono quello strumento che alleggerisce il viaggio a chiunque voglia capirsi, guardando nel profondo di sé. Perché farlo?
Perché è solo così che si governa la propria vita: conoscendo sé stessi, e prendendo confidenza con la nostra natura. In questo modo ci sentiamo forti, specie nelle avversità.
I tarocchi sono sensazionali, perché ci garantiscono un “lavoro per immagini”.
Grazie agli arcani puoi fare luce sui tuoi problemi e sulle tue difficoltà, per superarli.
Tarocchi: cosa si vede in una lettura?
In una lettura dei tarocchi hai la possibilità di vedere come ti muovi, in relazione alle persone della tua vita. Puoi cogliere al meglio tutti i dettagli di quello che vivi oggi.
Hai modo di accelerare il ritmo di quel processo di consapevolezza che ti porta, oltre a quelle difficoltà interiori o relazionali che proprio ora ti toccano da vicino.
Puoi vedere dagli arcani le sfide che stai attraversando, o quelle che devi ancora imparare a riconoscere. Soprattutto, puoi ricevere dai tarocchi soluzioni e consigli utili per le tue scelte.
Un percorso coi tarocchi unisce la forza di più letture
Il vantaggio più grande che dà una lettura dei tarocchi è la chiarezza sul tuo problema. Perché ti mostra come superarlo.
Vedere il problema, guardarlo in faccia, capire come risolverlo: i tarocchi sono una medicina potente proprio per questo motivo.
Le immagini di una lettura facilitano la tua crescita personale. E, grazie alle carte, il viaggio si fa appassionato, misterioso quanto luminoso.
Trame di vita: cosa succede quando fai un percorso
Se una lettura dei tarocchi aiuta tantissimo le persone che vogliono chiarezza, va detto che fare un percorso è rivoluzionario, adrenalinico, un’esperienza di puro amore verso sé stessi.
Trame di vita è il percorso che ho ideato pensando a tutti coloro che vogliono guardarsi dentro, sì, ma percorrendo quel sentiero alternativo che offre sempre il Tarot.
Non tutti vogliono fare un percorso psicologico.
Ecco, per chi non vuoi i canonici percorsi psicologici, Trame di vita rappresenta un’alternativa di valore.
Trame di vita: 7 tappe online, una volta al mese
Il percorso è composto da 7 consulenze mensili.
Per le prime 6 volte lavoriamo attraverso la lettura dei tarocchi. Mentre la chiusura del percorso avviene con 1 ora di Counseling online.
Grazie a quest’ultima consulenza ti aiuto a sedimentare tutte le nuove consapevolezze, maturate durante le letture tarologiche.
Cambiamenti tangibili e duraturi
Vederci una volta al mese ti permetterà di attivare cambiamenti profondi. Ed è poi questo, il motivo per cui preferire un percorso. Grazie a un percorso come Trame di vita, ti porti a casa cambiamenti di vita tangibili e concreti.
Lavorare su di te nel lungo periodo genera cambiamenti duraturi, e dona comprensioni profonde, trasformative.
Non c’è niente da fare, una consulenza sporadica (qualunque sia) ti lascia una consapevolezza temporanea che, dopo poche settimane, si perde come una goccia nel mare.
Se i temi su cui lavorare sono tanti, se senti che è ora di riscrivere ciò che hai dentro – fra convinzioni e sentire – allora devi darti da fare sul serio.
Una lettura dei tarocchi ogni tanto va bene. Ma fare un percorso è l’unico modo per cambiare la tua condizione in modo duraturo e definitivo.
Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor
Comments