top of page
Immagine del redattoreGiulia Scandolara

Tarocchi: la lettura interattiva non ha senso


Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online

Online ci sono molte piattaforme che propongono la lettura dei tarocchi interattiva. Gratis.


Tu quindi arrivi su un sito. Non entri in relazione con una persona, ma con una piattaforma online. C’è un software che crea una lettura dei tarocchi per te. Lo fa "in diretta" (quindi vieni invitato o invitata a scegliere le carte di un mazzo virtuale, "cliccandole").


Oppure ti viene proposta la compilazione di un form, per ricevere la tua lettura via mail (quindi niente mazzo da cui pescare le carte, in autonomia).


Tarocchi gratis e interattivi: perdi tempo

Come per ogni consulenza, là dove viene tagliata via la persona viene ridotto anche il costo del servizio. Quindi ecco che piovono dal cielo letture dei tarocchi interattive gratis e online, o letture dei tarocchi interattive a basso costo.


L’evoluzione di questo servizio è quando non c’è solo una piattaforma con un software, ma c’è anche una promoter o attrice che si finge sensitiva, e che poi ha un sito di tarocchi interattivi a basso costo.

Questo perché, supportare il sito con l’uso di un volto che trasmetta fiducia è sempre congeniale, quando parliamo di tarocchi interattivi. La clientela si fida di più, se vede il volto di una persona.


Tarocchi interattivi: perché non hanno senso?

Tu, come cliente, vieni lasciato o lasciata in balia di te stesso, insieme al mazzo di carte. Ecco perché non ha senso fare una lettura interattiva dei tarocchi.


La lettura dei tarocchi che avviene attraverso un software contiene innumerevoli vizi di forma, che ti impediranno sempre di trovare la risposta che sta cercando. Perché è sbagliato il modo in cui avviene la consulenza.

Il primo "no" va a tutti quei software dove tu puoi inviare la formulazione di una o più domande, facendo tutto da te.  Compilando il form con le tue domande, e pagando la lettura dei tarocchi interattiva a basso costo, riceverai poi via mail un "dettagliato responso".


Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online, professionale

Ps. Mi domando, in tutto questo, come vengano utilizzati i dati del traffico utente online, nella creazione di una lettura interattiva, con le sue risposte.


Tarocchi interattivi: mancano le giuste premesse per avere le risposte che cerchi

Non può funzionare così. Perché, senza una guida, potresti fare domande del tutto inutili, o domande scriteriate, le cui risposte rischiano di creare dipendenza .


Ad esempio, tu potresti essere tentato o tentata di voler sapere "come sarà il mio futuro finanziario nei prossimi 6 mesi?". Ma formulare questa domanda ti servirà a ben poco.

Una tarologa professionista ti guiderebbe a capire qual è la domanda migliore per te. Ad esempio: "cosa devo fare perché il mio futuro finanziario migliori entro 6 mesi?".



Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online
Il form di una lettura interattiva, che ti spedisce il risultato via mail

Dalla prima domanda (formulata fa te) ricevi una sentenza che ti chiude nell’angolo (andrà bene/male). Grazie alla seconda domanda (tarologica), invece, la lettura dei tarocchi si apre davvero alla tua problematica, e ti mostra quali passi compiere per ottenere il risultato che vuoi.


Capisci che c’è un abisso? L’abisso è dato dal fatto che nella lettura dei tarocchi tu non hai una persona professionale che ti aiuta a formulare la tua domanda.

Ma non è finita qui.


Tarocchi interattivi: non ti serve una sentenza

La lettura dei tarocchi interattiva ti dà sempre una sentenza. A te non resta che "beccarti" quella sentenza, e tenertela. Non puoi chiedere chiarimenti a un software. Puoi solo fare la tua "pescata interattiva di carte", restando coi tuoi eventuali dubbi.


Una lettura tira l'altra

La tua mente verrà assalita da piccoli, grandi domande: cosa voleva dire la lettura interattiva, con "evita guai con la legge"? Chi è la "misteriosa figura femminile che entrerà nella mia vita"? E avanti.


Tutto ti inviterà a giocare, ancora e ancora. Da qui alla dipendenza è un attimo.

Di solito, i siti di lettura interattiva gratis dei tarocchi hanno anche un servizio di consulenza a pagamento. Inutile dire che l’obiettivo è proprio quello di offrirti una lettura gratis, per poi indurti a farne una a pagamento. Tutto ciò che è gratis, intanto, compra la tua fiducia. Perché la merce sei tu.


Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online
La gratuità serve ad abbattere le barriere della persona, a livello di fiducia.

L'assenza di relazione e dialogo non aiuta

L’altro motivo per cui ti sconsiglio vivamente la lettura dei tarocchi gratis e online è l’assenza del dialogo.


Se manca la professionista che eroga il servizio, se manca il dialogo introspettivo, durante la lettura dei tarocchi, in realtà manca l’essenza stessa della lettura.

Non c'è alcun attraversamento del problema

Tu non puoi compiere un viaggio di attraversamento del problema, durante una lettura dei tarocchi interattiva. Non puoi risvegliare la tua coscienza. Non puoi sentire l’insorgere di emozioni, e pensieri che sarebbero determinanti per la risoluzione del tuo problema, a livello interiore.


In una lettura dei tarocchi interattiva ricevi solo una sentenza. Salti a piè pari tutto quel viaggio di attraversamento del problema che è il cuore pulsante della lettura.


Tarocchi interattivi gratis e online

Dove sta la fregatura? Sta nella gratuità, ma non solo.


Sta nel fatto che, se scegli l’interattività di un software, non puoi avere un sano confronto e accompagnamento con la figura della tarologa, che sa supportarti. Sbagli la domanda (là dove ti è concesso formularla, anche mentalmente) e non ottieni un beneficio.


Quando fai la lettura interattiva non compi alcuna evoluzione di coscienza sul tuo problema. E questo è un peccato.

Perché, facendo invece una lettura professionale dei tarocchi con una tarologa, tu avresti anche l’occasione di accelerare la risoluzione del tuo problema, proprio grazie all’evoluzione di coscienza, realizzata durante la lettura.


Lettura tarocchi: una riflessione finale

Quando vogliamo fare una lettura dei tarocchi, non dovremmo mai cercare il risparmio, la magia, l’imbonimento, le scorciatoie. La lettura dei tarocchi è a tutti gli effetti una consulenza che va presa sul serio. Immagino tu la chieda per una contingenza delicata.


Abbi cura delle motivazioni che ti portano a chiedere aiuto. Abbi cura del tuo stesso bisogno di aiuto.

E fatti questa banalissima domanda: se mi dovessi operare a un ginocchio, andrei dal migliore, o cercherei di andare a risparmio?


La differenza che c’è tra chi fa i tarocchi interattivi gratis, e chi fa una lettura dei tarocchi professionale è il bene che la persona vuole a sé stessa. Buone riflessioni.


Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor

Comments


bottom of page