Tarocchi e amore? Facciamo chiarezza sui rischi che corri, quando vuoi fare una lettura dei tarocchi, per indagare il tema della relazione di coppia.
Le letture di tarocchi che affrontano il tema dell’amore sono le più perniciose. Questo perché – indotte dalla speranza – le persone vogliono chiedere ai tarocchi le cose più disparate e assurde.
Chi soffre per amore, e chiede una lettura dei tarocchi, non si ferma a ragionare sulla sensatezza delle domande. E poi è questo il mio lavoro: aiutare le persone che soffrono per amore a formulare la domanda più adatta da porre ai tarocchi.
Cartomanzia: porta le persone a fare domande inutili
Molte delle donne e degli uomini che arrivano in consulenza hanno già chiesto diverse letture cartomantiche dei tarocchi.
Non trovando riscontro nelle risposte paventate dalla cartomante, allora valutano la lettura dei tarocchi tarologica.
Cosa succede per chi passa dalla cartomanzia alla tarologia?
La persona che in passato ha già chiesto aiuto alla cartomante deve prepararsi a un bagno di realtà.
La cartomante abitua purtroppo le clienti a chiedere cose folli. Lascia aperta la porta della speranza, e fa credere alla sua clientela che ai tarocchi sia possibile chiedere di tutto.
Così non è.
I tarocchi non sono uno strumento di veggenza
Tu non puoi chiedere ai tarocchi di conoscere i sentimenti che prova un’altra persona nei tuoi confronti. E non puoi sapere dalle carte se lui ha un’altra, o se lei ha un'altra persona oltre te, nella sua vita.
Il fatto che la cartomante ti permetta di fare queste domande (truffandoti) ti trae in inganno e crea due grandi problemi.
Tarocchi e amore: i problemi che dà la lettura cartomantica
Quando la cartomante ti ha già fatto credere che le carte possono vedere di tutto e di più, sarà difficile per te tornare sul sentiero della sensatezza.
Il mio compito sarà quello di spiegarti che – purtroppo – hai subito un raggiro.
Quindi, il tuo primo problema sarà sganciarti mentalmente dalle illusioni a cui hai creduto fino a poche ore prima della nostra lettura tarologica.
Il lavaggio del cervello
L’altro grande problema che sorge, quando tu ti sei già rivolta o rivolto alla cartomanzia, è il fatto che questa – facendoti credere tutto e il contrario di tutto – ha creato un danno alla tua mente.
A chi crederai ora?
Accetterai le risposte misurate e possibili della lettura di tarocchi fatta con la tarologia?
Se ti hanno abituato a credere a qualsiasi cosa, difficilmente accetterai:
La realtà dei fatti, ovvero che qualcuno ti abbia raggirato/raggirata (la cartomante)
Di fare i conti con tutto quello che comporta un lavaggio mentale (dovrai mettere in conto che la tua percezione della realtà è stata edulcorata dalle folli predizioni cartomantiche, e dovrai farti carico di un "ritorno alla normalità"
Tarocchi e amore: le domande inutili
Ci sono domande che è meglio evitare di fare, ai tarocchi. Non tanto perché queste domande sono pericolose per ciò che potresti vedere, ma perché mettono te e la tua mente in pericolo. Ti spiego bene questo aspetto.
Vuoi sperare, vuoi aggrapparti all’impossibile: questo è il tuo stato d’animo, quando chiami una cartomante. E lei lo sa. Proprio per questo, ti invita a dare fondo alla tua ossessione d’amore, nutrendo solo il tuo bisogno di ricevere conforto e rassicurazioni.
Lei diventerà una voce amica, ti consolerà, e tu non saprai più come smettere di chiamarla.
Evita queste domande (le preferite, dal raggiro cartomantico)
Le domande da evitare sono tutte quelle che hanno come obiettivo l’osservazione dell’altra persona. "Ha un’altra, un altro?" – non è possibile saperlo. Fattene una ragione.
"Torna?". "La nostra storia avrà una ripresa?".
Queste domande aprono la porta alle favole al telefono (tossiche) che la cartomante sa raccontare molto bene.
Inizia la storia: "ti ama ma… adesso vedo che c’è un periodo di allontanamento che è la prova da superare, per la vostra coppia… lo rivedrei tra un paio di giorni perché oggi è preoccupato per il lavoro e si vede solo questo…".
Cosa fa la cartomanzia, attraverso queste favole? Ti irretisce, e soggioga la tua mente.
Tarocchi e amore: con la tarologia parti dalle domande giuste
Come ricordo spesso alla mia clientiela, la domanda che tu formuli durante la lettura è tutto!
Certo che puoi fare delle domande che abbiano come tema la tua relazione d’amore. Ma devi toglierti dalla testa l’idea che i tarocchi possano vedere tutto.
Inoltre, confondi la tarologia con la veggenza. Anche qui: quante persone millantano di avere un dono? E chi le può confutare, quando affermano di avere un potere che è invisibile?
I tarocchi – che non prevedono il futuro – non possono nemmeno guardare nella testa della persona amata, per capire cosa pensa di te.
Quali sono quindi le domande sensate che puoi fare?
Eccone alcune, quelle che, secondo me, sono le migliori, per chiarire come muoverti in relazione all’altra persona:
Faccio bene a investire ancora in questa relazione?
La persona che frequento in questo momento è affidabile?
A che punto sono della mia relazione con x?
È davvero finita la relazione con x?
È bene per me sperare in un riavvicinamento da parte sua?
Come mai vivo una relazione dove non mi sento amata/amato?
È giusto chiudere questa relazione?
Faccio bene a fidarmi dell’impressione positiva che lui/lei mi dà?
La persona che sto frequentando mi manipola?
Facendo le giuste domande puoi capire lo stesso – senza imbonimento – cosa farne delle tue emozioni, e delle tue aspettative sulla relazione.
Tarocchi e amore: per guarire devi capire cosa cercavi dalla cartomante
Dovresti comprendere che, il tuo bisogno impossibile di vedere tutto dell’altra persona:
Fa parte di un processo di non accettazione della realtà, che ti tiene lontano dal trovare le risposte che realmente ti servono
Spiana la via al raggiro della cartomanzia, che mette mano alla tua mente, causandoti un danno enorme. A chi crederai, dopo il loro assurdo racconto?
Ha senso chiedere una lettura dei tarocchi, per indagare il tema dell’amore. Ma devi prestare molta attenzione al tuo atteggiamento interiore: sei in cerca di speranze? O vuoi davvero capire che direzione prendere, in relazione a una persona che ora ti risulta enigmatica?
Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor
Comments