“Tarocchi della zingara consulto”, “Tarocchi online della zingara”, o “Tarocchi zingara”: il Web è pieno di articoli che parlano di questi presunti miracolosi tarocchi della zingara.
Tarocchi zingara: davvero ci credi?!
Pare che una lettura coi tarocchi della zingara faccia prodigi. Tant’è che sono spesso citati insieme alla famosa palla di cristallo. Sembra che possano prevedere il futuro in modo rigoroso, e anche vedere i pensieri di lui (o lei).
Spero davvero che tu, una domanda, te la sia fatta: ma davvero funzionano?
Tarocchi zingara: fatti due domande, per evitare raggiri
A dire il vero le domande dovrebbero essere anche altre:
Ma davvero si può prevedere il futuro?
Ed è possibile sapere cosa pensa lui/lei, o addirittura sapere dov’è in questo preciso momento?
Ma soprattutto: cos’hanno di diverso, ‘sti tarocchi della zingara?
Tarocchi della zingara: che truffa
La risposta alle prime tre domande è no. I tarocchi della zingara, aggiungo, non è che funzionano o non funzionano: sono una truffa da bassa cartomanzia.
Tarocchi: forse ti attirano ma ne sai poco
Non prevedono il futuro, e non possono mostrarti i pensieri di lui, lei, essi o chi ti pare. Perché i tarocchi, come spesso dico nei miei articoli, sono fatti per guardare dentro te. Non leggono il futuro, non indagano terzi, ma fanno meravigliosamente una cosa.
I tarocchi – no, non della zingara, ma quelli marsigliesi – servono per portare a galla le tue immagini interiori, raggiungendo così anche le risposte che hai già in te, in relazione a problemi quotidiani.
Tarocchi della zingara: ma hai visto se esistono davvero?
Cercando “tarocchi della zingara” mi sono imbattuta in una pagina decisamente psichedelica e folkloristica (a quanto pare questi elementi non bastano, per destare sospetto).
Su questa pagina viene raccontata una storia inverosimile, relativa al mazzo dei tarocchi della zingara: “Creati nel 1880 dalla signora Zingara, i tarocchi Zingara contengono simboli potenti, un’eredità culturale che ripercorre più di 2500 anni.”
Tarocchi della zingara: mazzi inutili
Creati dalla ‘signora Zingara’? Ma, secondo te, è possibile che esista una signora Zingara? A parte questo: cercando anche su Amazon, e su Google, non emerge alcun mazzo di tarocchi della zingara (comunque dalla dubbia serietà).
Tarocchi zingara: l'anima del commercio, e basta
Trovo “carte magiche della zingara” (un mazzo davvero antichissimo: è datato aprile 2024, pensa!). Il nome della creatrice del mazzo, se posso dirlo, mi sembra improbabile e finto come una moneta (ma certamente alimenta la curiosità degli amanti dei misteri da 4 soldi).
Trovo un mazzo che si chiama “Sibilla della Zingara”, un mazzo di carte illeggibile e improbabile, che unisce il mito della Sibilla a stampe art decò.
Tarocchi: solo i marsigliesi, ma guarda chi li legge
Se penso all’antica eredità culturale (e altro che 2500 anni) penso piuttosto ai tarocchi di marsiglia. L’unico mazzo sensato con cui farsi leggere i tarocchi. Ma anche lì: dipende sempre da chi trovi.
Purtroppo oggi le cartomanti dicono di essere tarologhe. Quindi devi davvero guardare bene la persona a cui ti rivolgi. Tanto per dirne una: ha un nome e cognome credibili?
Lettura gratuita dei tarocchi della zingara: ma ci credi?!
La magica combinazione è la "lettura gratuita" (da cui non otterrai mai un fico secco) coi tarocchi della zingara. Facendo una piccola ricerca Google noto che è richiestissima.
Ma da chi?
Da persone che, forse, più che volere risposte vere, vogliono continuare a illudersi, e a restare attaccati ai problemi.
Tarocchi: lascia stare la cartomanzia
Le varie letture cartomantiche (tra cui possiamo tranquillamente includere anche la lettura dei tarocchi della zingara) non fanno altro che mantenere la persona dipendente dal problema (spesso d’amore), creando anche una dipendenza dalle cartomanti). Oltre al danno la beffa.
Consulto coi tarocchi della zingara: perché ti frega
Se cerchi su Google “tarocchi zingara” e ti perdi nei vari siti di cartomanzia, è tempo che tu capisca il perché del tuo comportamento.
Chi cerca facili soluzioni, preferibilmente gratuite e anche via chat, ha paura di guardarsi dentro. E guardarsi dentro è sempre la soluzione.
I Tarocchi della zingara, come altre forme di cartomanzia, ti consentono per assurdo di:
Continuare a sperare in quella storia che non va più
Illuderti (dal momento che la cartomanzia rassicura, e dice alle persone ciò che vogliono sentirsi dire)
Evitare di affrontare i tuoi problemi in modo maturo
Lettura professionale dei tarocchi: un altro mondo
Detto questo, però, va fatta una specifica. I tarocchi marsigliesi (e non “della signora Zingara”) possono aiutarti a capire sia te, che le tue relazioni.
C’è una grande differenza tra la cartomanzia e la tarologia che, usa i tarocchi marsigliesi in modo responsabile, e per darti risposte misurate alle difficoltà che attraversi.
Si è letta la parola “misurate”?
Tarocchi: forse devi informarti di più
Tutti coloro che amano i tarocchi, inoltre, dovrebbero sempre informarsi bene sul loro uso, proprio per evitare tutte quelle truffe e quei raggiri che nascono online, e che manomettono uno strumento che, potente, lo è davvero.
Tarocchi della zingara o tarocchi di Marsiglia?
Bene: appurato che i tarocchi della zingara non esistono, ma sono una trappola per persone che vogliono illudersi, i tarocchi di Marsiglia invece esistono e funzionano. Sono davvero antichi, potenti, e soprattutto danno risposte attendibili, quando usati dalla persona giusta.
Ti invito a farti queste domande:
Che cosa può sostituire il mio bisogno di rivolgermi alla cartomanzia?
I tarocchi mi affascinano: ma so davvero come si usano e a cosa serve una lettura dei tarocchi?
Ti invito a leggere altri miei articoli. Per informarti, e per capire davvero cos’è una lettura dei tarocchi. Sono certa – e ci metto la firma – che leggendo anche solo un paio dei miei post ti risparmierai un mare di problemi e soldi.
Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor
コメント