top of page
Immagine del redattoreGiulia Scandolara

Lettura dei tarocchi: a chi la sconsiglio


Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online

La lettura dei tarocchi (professionale, s’intende) non è per tutti. O, almeno, questo è il mio pensiero.


Lettura dei tarocchi: molti la sottovalutano

Premessa: quando si parla di tarocchi, a molte persone viene sempre in mente la solita cartomante da strapazzo, che – non solo ha poca credibilità – ma anche poca cultura e formazione.


Le persone sottovalutano chi "legge tarocchi": invece è una grande responsabilità

Molti clienti arrivano da me a volte disperati. Provano la consulenza proprio per disperazione, e non per fiducia nelle mie capacità, nella mia esperienza, o per via delle mie formazioni.


Spesso, queste anime che non trovano mai pace (per ragioni personali, di cui ho pieno rispetto) si riservano il diritto, a lettura avvenuta, di "far saltare il banco". Buttano a gambe all’aria il mio operato a causa di un’inquietudine che alberga in loro.


Lettura tarocchi: non è per persone inquiete

C’è un’inquietudine, in alcuni clienti, che rende ogni professionista (giudicato tale, in prima istanza) un incompetente.


Questo cambio di visione sul professionista avviene guarda caso solo nel momento in cui questo non ha dato le risposte che la persona voleva.


È imbarazzante, per me, dover riprendere gli adulti che si comportano come bambini viziati, iper-esigenti. Non è mio interesse lavorare per gli ingrati, come per chi ha aspettative impossibili.

Lettura dei tarocchi: non è per persone dipendenti dalla cartomanzia

Ecco quindi un elenco delle persone a cui dico "lascia stare":


  • Sconsiglio la lettura dei tarocchi a tutti coloro che – lo sanno già – dopo la mia lettura torneranno a consultare una cartomante. Questo genera solo confusione, e svaluta la bontà di una lettura tarologica, dal momento che viene inserita nel caos della cartomanzia.


  • Evita di prenotare una lettura dei tarocchi con me se pensi di potermi mettere i piedi in testa, sfidarmi, se non hai intenzione di farti aiutare, se pensi di poter controbattere con arroganza alla mia lettura, non prendendola per seria.


  • Non fare una lettura dei tarocchi con me se sei una persona abituata a svalutare altri professionisti, misconoscendo il loro tassello di aiuto. Lo farai anche con me.


  • Se prenoti per disperazione c’è rischio che tu non sia davvero lucido o lucida, durante la lettura dei tarocchi. Sarai pronta o pronto a fare mille recriminazioni, anche a lettura terminata. Lascia stare. Non prenotare.


Persone distratte, che si affidano a chiunque: lontano da qui!

Ci sono persone che non leggono il messaggio che invio loro, subito dopo aver acquistato la prima lettura dei tarocchi.


Il messaggio che invio contiene indicazioni precise su come comportarsi durante e dopo la lettura.


Giulia Scandolara lettura tarocchi online
Il messaggio che ricevi prima della lettura tarocchi

Nonostante le mie raccomandazioni, molti non sanno chiudere con la consulenza appena ricevuta. La mettono costantemente in dubbio o chiedono spiegazioni dopo il termine della lettura. "Io vorrei chiederti altre cose, sulla lettura appena fatta", "Ma posso chiederti un'altra cosa sulla lettura che abbiamo fatto 15 giorni fa?"...


Non prenotare, se pensi di non poter rispettare il modo in cui lavoro.

Lettura tarocchi: non faccio per te se...

Alcuni mi scrivono lunghe mail, senza aver prenotato alcuna consulenza ( i temi si aprono e si affrontano dal vivo, in consulenza, e non via mail).


Mi spiegano di aver già chiamato 35 cartomanti, 59 sciamani, 150 esperti in canalizzazioni angeliche, 48 maghi capaci di mega prodigi cosmici (che però, stranamente, non hanno risolto i problemi di chi mi scrive).


Queste tedianti e infantili mail, stracolme di aspettative impossibili (e intrise di bisogno di salvezza) si concludono con un "lei, Giulia, crede di potermi aiutare?". No. Soprattutto perché il problema è un altro, e non ha evidentemente a che fare con la lettura dei tarocchi.


Vuoi vedere i sentimenti dell'altra persona

Sconsiglio la lettura dei tarocchi a coloro che, nonostante abbiano letto come lavoro, sanno già che in consulenza mi chiederanno di vedere cosa prova l’altra persona.


Sei una persona ipercritica, esigente a livelli impossibili, profondamente frustrata, arrogante, a cui non sta mai bene niente: non posso aiutarti.

 

Sconsiglio la lettura dei tarocchi quando...

  • Vuoi chiedere una lettura dei tarocchi perché vuoi che io smentisca o confermi la lettura che hai ricevuto da altri.


  • Non hai mai investito un solo minuto a leggere gli articoli del blog, che ti orientano, ti spiegano come funziona la lettura dei tarocchi, cosa puoi aspettarti e cosa no.


  • Ti hanno consigliato di fare una lettura dei tarocchi con me, perché altre persone si sono trovate bene. Vai per passaparola, senza informarti in prima persona, senza capire se io vado bene anche per te. Non prenotare. Informati su di me, prima. Cerca di capire molto bene come lavoro e se vado davvero bene anche per te.


  • Sei nella disperazione più totale, chiami costantemente maghi e cartomanti, e sai che ti affideresti a chiunque. Io rappresento per te solo l’ennesimo tentativo di trovare risposte che, comunque, anche se sensate, non accetterai mai.


La lettura dei tarocchi non è una "consulenza ripiego"

Non ho scelto di diventare tarologa per ripiego. Avrei potuto fare altri mille lavori più sicuri e socialmente "riconosciuti" o accettati.


Mi sono formata, per fare questo lavoro. Sono Counselor da 10 anni. Mi formo constantemente, e lavoro su di me ogni mese.

Faccio questo lavoro mettendoci il massimo, e non tollero la superficialità con cui molti si approcciano alla richiesta di una lettura dei tarocchi.


Spero di averti aiutato a decidere se prenotare o no una lettura dei tarocchi con me.


Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor

Comments


bottom of page